Accoglienza


La nostra casa di accoglienza vuole venire incontro a quanti cercano Dio nel silenzio e nella completezza, nella partecipazione alla liturgia e nell'esperienza della vita monastica.



Il nostro monastero dispone di una foresteria aperta tutto l’anno per accogliere coloro che desiderano incontrare Dio seguendo il ritmo della preghiera monastica, in un adeguato clima di silenzio, di pace e di raccoglimento favorito anche dalla cornice naturale in cui il monastero, con il suo vasto parco, è inserito.

Oggi più che mai, per i ritmi frenetici di vita, per la fretta e per la superficialità che rischiano di sottrarre profondità e consistenza alla qualità dei nostri rapporti con gli altri e con il Signore, sono necessari spazi e tempi di sosta, di tranquillità, di preghiera e di silenzio riflessivo.





La foresteria, immersa nel meraviglioso parco del Monastero di San Giovanni Battista in Subiaco, è fornita di cucina autonoma e ben attrezzata, di un'area comune e di una cappella adiacente la struttura anche con accesso interno, le camere sono ampie e luminose.


7 camere per un totale di 10 posti letto



"Gli ospiti che arrivano siano accolti tutti come se fossero Cristo, perché Egli dirà un giorno: «Fui forestiero e mi ospitaste».

E a tutti si faccia onore come si conviene, ma soprattutto verso i fratelli nella fede e ai pellegrini" (Capitolo 53 della Regola di San Bendetto).




“Qui, dunque, di nuovo risuona la lode di Dio, elevata da anime consacrate”